BMC KART RACING -  Dennis Menegatti Karting Equipe

Dennis Menegatti - Inizia a correre insieme a noi
C

Se da profano hai deciso entrare in questo mondo fantastico, puoi iniziare a correre al nostro fianco, seguito da persone esperte.

Ti offriamo l'opportunità di seguirci in pista, per appagare la tua curiosità, affinché tu possa valutare l'eventualità di avviare un percorso in questo sport.

Abbiamo trent'anni di esperienza nel Karting, cominciando dal divertimento domenicale sino ad arrivare all'agonismo nazionale. La salita è ancora ripida, confidando nella nostra costanza cercando continuamente nuovi sbocchi e migliorandoci giorno per giorno punteremo sempre più in alto.

.

Nulla di più entusiasmante sarebbe anche trasmettere ad altri ciò che abbiamo imparato. Pertanto se anche tu hai deciso di accrescere il  talento, la tua nuova passione, puoi farlo affiancandoci in pista.

CONTATTACI SUBITO

  

.

.

Una ragazza di 12 anni ci chiese, occasionalmente, se potevamo offrirle qualche dritta su come cominciare. Una sua amica le concesse gentilmente in prestito il proprio kart. Conoscendoci, la ragazza ci interpellò e pensammo di dedicarci a lei per un'oretta. 

Non si era mai seduta su ad un kart, era tesa come una corda di violino. Abbiamo pensato allora di iniziare a darle i primi suggerimenti parlandole già con il casco in testa. La sensazione provocata dall'infilarsi il casco prima di sedersi sul kart pare quasi una sorta di "separazione" tra due dimensioni differenti: gli esperti si trasformano da umani in leoni, i profani da umani in conigli. Parlandole con il casco in testa, la ragazza andò via via tranquillizzandosi.

.

Riscontrando che aveva trovato il proprio agio, tranquilla, le abbiamo proposto di sedersi sul kart. La sua curiosità era evidente, ma nello stesso tempo si rivelava timorosa. Prime indicazioni sulla postura di guida, elencando i vari comandi di bordo, la ragazza era diventata presto impaziente di partire.

.

Un'alternanza di calme tornate di pista con intervalli di pausa per intervistarla sulle sensazioni, ha determinato un divertimento eccezionale per la ragazza, che non voleva più fermarsi. Non si accorgeva nemmeno che ogni giro lo percorreva sempre più velocemente. Ovviamente in senso relativo, ma non importa.

.

Entusiasta di quella sua prima esperienza su ad un kart, la ragazza ci ringraziò, nella speranza di potersi un giorno acquistare un kart per tornare da noi per qualche dritta in più.

Il Karting è uno sport fantastico, adatto a tutti: uomini, donne, giovanissimi e meno giovani. Lo consigliamo anche a tutti coloro che preferiscono correre in pista piuttosto che per strada.

Scrivici

.
Marzo 2019_ La ragazza torna, ma questa volta per provare un KZ.

Giornata entusiasmante, con andrenalina alle stelle e tanta voglia di imparare. Un'esperienza a base di piccoli suggerimenti di base, per poi inanellare tre turni in pista da quasi mezz'ora ciascuno. La nostra ospite si è rivelata instancabile.

Facebook page

 

Canale video: on board

 

.

Home >>

 

BMC kart racing - Privacy